Partecipazione alla mostra “L’Aquila forever” – 29 Novembre 2014

Partecipazione alla mostra “L’Aquila forever” – 29 Novembre 2014

L’Aquila forever
Mostra omaggio e dono dedicata alle vittime del sisma del 2009
99 rintocchi per la resurrezione (Opera corale)
Onna nel cuore (Opera corale)
Ideazione Alessandro Piccinini
Evento a cura di Archivi del Presenteismo e Laura Turco Liveri
L’opera collettiva dedicata all’Aquila, 99 rintocchi per una resurrezione, sarà donata alla nuova Casa dello Studente e quella per Onna, Onna nel cuore, sarà donata ad un’Associazione ONLUS della cittadina.

Dal 29 al 13 dicembre 2014
Centro culturale “Aldo Fabrizi” Via Treia, 14 – Roma
Inaugurazione sabato 29 ottobre ore 17.00

La mostra si aprirà con i saluti delle istituzioni presenti.

Seguirà un filmato curato dalla C.R.I. e dalla Protezione Civile di San Basilio – Associazione Radio Est, inerente il loro intervento durante il sisma del 2009, con il sottofondo del coro dei bambini dell’Associazione Maurizio Zavatta.

Interverranno poi i giovani speleologi del Gruppo Grotte e Forre “Francesco De Marchi” del C.A.I. -Sezione L’Aquila riguardo ai loro interventi dopo il terremoto e alla sezione fotografica da loro curata “L’Aquila sotto”. Proporranno una dimostrazione pratica della loro attività.

Alessandro Piccinini e Laura Turco Liveri, presenteranno l’opera collettiva insieme alla storica dell’arte Ida Mitrano che chiamerà ad intervenire alcuni degli artisti partecipanti.

La serata si concluderà con l’esibizione di danze popolari tradizionali Abruzzesi, eseguite dal gruppo “l’Albero di Maggio” dell’Associazione Cemea Lazio.

La serata è family friendly grazie al contributo del gruppo MOM, che offre un supporto logistico gratuito alle famiglie che vengono alla manifestazione, per accogliere bambini e bambine e farli riflettere lavorando sui temi dell’evento.

Sempre al CC Aldo Fabrizi, per il FINISSAGE della mostra, 13 dicembre ore 17:30, prova concerto aperto al pubblico dell’Orchestra Archi Accademia Nova, sotto la Direzione di Simona De Rossi.

Per info: Archivi del Presenteismo-A. Piccinini, Via G. Marcotti, 18 – 00157 Roma 06 4391575 – 348 2343394
D.ssa Laura Turco Liveri, +39 339 7720560

Rassegna stampa scaricabile al lato