Laboratorio Acca: presentazione delle sculture raku – 27 Giugno 2020 

Laboratorio Acca: presentazione delle sculture raku – 27 Giugno 2020 

Nella puntata del 5 luglio di Laboratorio Acca, andata in onda sul canale di Arte Investimento, 123 DTT e 868 Sky, sono state presentate delle sculture realizzate dell’artista Sabrina Barbagallo. In fondo alla pagina potete vedere un estratto della puntata andata in onda.
Di seguito la critica della Dott.ssa Nicoletta Rossotti alle opere contestate in tale contesto.

L’artista Sabrina Barbagallo conosciuta come pittrice urban rappresenta scorci di città contemporanee caratterizzate da inusuali prospettive e vedute di grattacieli.
Ora si presenta anche come scultrice utilizzando un linguaggio differente.
Recupera l’antica tradizione della scultura raku rivisitata dall’artista in chiave moderna.
Dotate di grande energia e dinamismo, ogni pezzo è un’opera d’arte in cui si intrecciano originalità e creatività.Il soggetto a cui l’artista fa riferimento è il mondo della fiaba classica.
Troviamo Pinocchio, le streghe, i maghi ecc tutto il mondo dell’immaginario in cui la figura di Alice già utilizzata dall’artista in uno dei suoi quadri va a evidenziare il passaggio dal mondo reale a quello dell’immaginario.
La protagonista Alice affronta cosi immergendosi nel mondo del fantastico, un viaggio introspettivo dell’io che la condurrà verso una nuova consapevolezza.
Le sculture verranno presentate presto al grande pubblico dopo essere state già ammirate da noti critici.