2015 PRESENT ART FESTIVAL – 16 Luglio 2015

2015 PRESENT ART FESTIVAL – 16 Luglio 2015

VII Meeting in Shanghai
Il 16 luglio 2015 si inaugura presso la Biblioteca Nazionale di Shanghai PuDong il PRESENT ART FESTIVAL – VII Meeting in Shanghai, manifestazione internazionale dedicata all’arte, giunta quest’anno alla sua settima edizione.

Momento di scambio e di riflessione sulle attuali tendenze del panorama artistico, il Festival riscuote un crescente consenso da parte della critica internazionale e incontra il favore dei collezionisti. Per due settimane la prestigiosa Biblioteca apre le porte alla creatività e diventa osservatorio privilegiato delle espressioni culturali di artisti, tra i più originali e interessanti della scena contemporanea, differenti per provenienza geografica e formazione, ma uniti nel segno di una raffinata eleganza. Consapevoli che la bellezza sia un patrimonio da condividere, gli artisti selezionati, pur attraverso linguaggi e stili figurativi diversi, coniugano emozione estetica e ricerca di conoscenza, restituendo ogni volta vita nuova alla materia.

Molto più di un evento artistico, il Present Art Festival non coinvolge soltanto gli attori del mondo dell’arte, ma offre anche la possibilità a imprese e aziende di presentarsi al mercato cinese. La Rassegna ha tra i suoi principali obiettivi quello di promuovere l’arte, la cultura e le eccellenze dei singoli Paesi, in una costante ricerca di un dialogo costruttivo tra Oriente e Occidente.

Il Festival ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Firenze, con la prefazione del catalogo del Sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Il 2015 Present Art Festival è un progetto dalla Present Contemporary Art, patrocinato dal Comune di Shanghai, dal Comune di Firenze.

Sabrina Barbagallo è stata scelta per presentare una sua opera .

Dal 16 Luglio al 30 Luglio 2015

Shanghai Pudong Library
QianCheng Road; No. 88, Shanghai 200120, China