Comunicato stampa White Gallery – 18 luglio 2014

Comunicato stampa White Gallery – 18 luglio 2014

SABRINA BARBAGALLO
Mostra personale
Vernissage: mercoledì 18 giugno, ore 18
White Gallery
Palazzo dell’Arte Moderna Piazza Guglielmo Marconi 18

Landscape urbani in “inquadrature” rubate alla cronaca e, soprattutto, al movimento. Di paesaggio in paesaggio, è il viaggio come percorso anche interiore nella percezione del Sé in rapporto al Contesto il tema della ricerca pittorica di Sabrina Barbagallo. Affascinata dall’architettura come caratteristica – e carattere – di un posto, l’artista traccia una sua geografia emotiva fatta di ideali cartoline sentimentali, testimoni dell’attimo e della storia che inevitabilmente sintetizza.

Figlia di una cultura fotografica da scatto veloce, Barbagallo nella sua pittura adotta la precisione dell’attimo nella sua intuizione, regalando però all’orizzonte il tempo lento della riflessione, in un’indagine articolata del tempo nella sua percezione e proiezione intima, ora lineare ora in ripetitivo circolo.

In mostra, un “viaggio” nel viaggio, tra sentimento e prospettiva, che vuole essere in realtà un tangram di più storie, quasi a ricordare al pubblico l’infinito potenziale di incontri e vita insito in ogni frammento di quotidianità.

Le opere resteranno in mostra fino al 29 giugno
White Gallery
Palazzo dell’Arte Moderna Piazza Guglielmo Marconi 18, Roma

Leggi di più su … www.annuariodelcinema e www.unavitaperilcinema