I° Premio Giuria Tecnica – 21 ottobre 2014

I° Premio Giuria Tecnica – 21 ottobre 2014

Mostra Museo immaginario

Primo premio Giuria tecnica all’ artista
con il quadro “La scarpa di vetro”
Abbazia di San Nilo, Grottaferrata .

La Giuria Tecnica dell’Evento Internazionale di Arti Visive “Il Museo immaginario”, allestito presso il Salone Espositivo collegato con l’Abbazia di San Nilo a Grottaferrata – presieduta dalla storica dell’arte Anna Iozzino e composta da Francesco Ventura (Presidente dell’Ass.cul. A.I.D.A.C.), dal poeta Gioacchino Ruocco, dalla dott.ssa Rita De Angelis, dalla poetessa Rossana Mezzabarba, dal maestro del Metaformismo Carmine Mastronicola, dalla giornalista dott.ssa Antonietta Di Vizia, da Enzo Carpenella e dal Presidente Paradise S. p. A. Maurizio Muzzi –
ha conferito il Primo Premio Assoluto a

SABRINA BARBAGALLO
Per la sua opera in omaggio a Guido Crepax, poiché ha saputo renderne il disegno sofisticato, elegante e sexi con chiari riferimenti culturali che spaziano dal cinema alla musica, dalla pop-art alla poesia, dall’arte metropolitana al fumetto.
La Presidente della Giuria Tecnica
Dott.ssa Anna Iozzino storica dell’arte
“Quando mi hanno proposto di partecipare alla mostra ‘il Museo immaginario’ che aveva come tema quello di ispirarsi a due grandi maestri del passato io non avrei mai potuto fare una esatta copia di uno dei loro capolavori , non avrebbe trasmesso nulla, invece mi sono ispirata a loro per creare un’opera che fosse mia”
Sabrina Barbagallo